skip to Main Content

Bullettino Storico Empolese: Indice generale

Il Bullettino Storico Empolese è una pubblicazione cartacea fondamentale per chi vuol avviare e proseguire le ricerche storiche sul territorio di Empoli.
Fondata nel 1957 da Vincenzo Chianini col pieno supporto degli allora giovani studiosi quali Mario Bini, Giuliano Lastraioli e di “mostri sacri” quali Luigi Mannucci e Corrado Masi, e dalla fondazione a oggi esso è edito e curato dall’Associazione Turistica Pro Empoli.
Da allora La pubblicazione periodica ha affrontato diverse tematiche quali cultura, storia, arte e letteratura, divenendo un chiaro riferimento per l’ambiente culturale che nel dopoguerra ad Empoli era abbastanza fervido; il Bullettino Storico Empolese, con costante impegno, si è prodigato molto nel divulgare documenti, testi e approfondimenti del passato territoriale di Empoli, fornendo una solida base anche per gli attuali studi identitari dei luoghi.
Codice ISSN: 0007-5795  – Edizioni Conservate presso: Biblioteca comunale di Empoli R. Fucini, Sede A.T.P.E. e presso l’Archivio storico comunale di Empoli.

INDICE CRONOLOGICO

INDICE SOMMARIO

INDICE PER AUTORI

INDICE PER TITOLI

INDICE PER ARGOMENTO

VAI ALL’ARCHIVIO DOCUMENTALE DSE →

bullettini storici dse

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top