ARTICOLI PIU' LETTI: [OGGI] SETTIMANA [MESE] [SEMPRE] . [wpp order_by="views" range=weekly stats_comments="0" pid="38717,38922,38700,38813,38818,38820,38824" limit=50 post_type=post thumbnail_width=150…
La stazione di Empoli tra gli anni ’50 e ’60, dal Fondo Franco Arrighi
Dalla collezione diFranco Arrighi, ecco una cartolina che racconta la stazione di Empoli, fra gli anni ’50 e ’60.
Da notare il contenitore d’acqua a destra, riempito da apposito cunicolo che, partito dalla casina che una volta stava dirimpetto alPonte sull’Arno, pompava l’acqua fino a quel contenitore di cemento armato. Serviva ad alimentare i contenitori d’acqua presenti sui treni a vapore che trainavano i convogli ferroviari in quegli anni lontani.




Comments (0)