Ringraziamenti per la presentazione di Empoli Scomparsa

Pubblicità

Ieri ha avuto luogo la presentazione ufficiale del mio primo libro “EMPOLI SCOMPARSA“,  con nutrita partecipazione di amici, lettori e cittadini empolesi presso la sala conferenze della Misericordia di Empoli.

L’introduzione alla serata è stata effettuata da Alessandro Naldi, editore del volume bibliografico; hanno illustrato il volume gli storici Claudio Biscarini e Giuliano Lastraioli, oltre ai saluti del Governatore P. Ciari e di Giovanni Guerri.

Pubblicità

Acquista il libro “Empoli Scomparsa” su Amazon: http://amzn.to/2tz3Xzd

Presentazione Empoli Scomparsa 21 magg 2015 (3)

Aggiungo a titolo personale un sincero ringraziamento per l’affetto e l’interesse mostrato dai partecipanti presenti, dagli amici incontrati prima dell’evento e a coloro che si uniranno alla lettura di questa modesta opera bibliografica.
Ho espresso ieri il mio atto di riconoscenza verso la città, la sua storia e la sua identità attraverso la realizzazione di questa modesta opera, sperando di aver improntato uno specifico tema a futura memoria.
L’intento della sua compilazione è rivolto anche a sensibilizzare la comunità verso una maggiore consapevolezza del proprio patrimonio perduto, del significato che possedeva e soprattutto esprimere una sorta di monito implicito affinché vi sia maggior tutela verso il patrimonio esistente.

Carlo Pagliai

Presentazione Empoli Scomparsa 21 magg 2015 (4)

Pubblicità

Lascia un commento