skip to Main Content

Ringraziamenti per la presentazione di Empoli Scomparsa

Ieri ha avuto luogo la presentazione ufficiale del mio primo libro “EMPOLI SCOMPARSA“,  con nutrita partecipazione di amici, lettori e cittadini empolesi presso la sala conferenze della Misericordia di Empoli.

L’introduzione alla serata è stata effettuata da Alessandro Naldi, editore del volume bibliografico; hanno illustrato il volume gli storici Claudio Biscarini e Giuliano Lastraioli, oltre ai saluti del Governatore P. Ciari e di Giovanni Guerri.

Acquista il libro “Empoli Scomparsa” su Amazon: http://amzn.to/2tz3Xzd

Presentazione Empoli Scomparsa 21 magg 2015 (3)

Aggiungo a titolo personale un sincero ringraziamento per l’affetto e l’interesse mostrato dai partecipanti presenti, dagli amici incontrati prima dell’evento e a coloro che si uniranno alla lettura di questa modesta opera bibliografica.
Ho espresso ieri il mio atto di riconoscenza verso la città, la sua storia e la sua identità attraverso la realizzazione di questa modesta opera, sperando di aver improntato uno specifico tema a futura memoria.
L’intento della sua compilazione è rivolto anche a sensibilizzare la comunità verso una maggiore consapevolezza del proprio patrimonio perduto, del significato che possedeva e soprattutto esprimere una sorta di monito implicito affinché vi sia maggior tutela verso il patrimonio esistente.

Carlo Pagliai

Presentazione Empoli Scomparsa 21 magg 2015 (4)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top