Skip to content

Piazza della Stazione col busto di Umberto I°

Piazza della stazione nei primi delNovecento, in quanto si nota il monumento col busto diUmberto I°visto di spalle, poi spostato nella omonima piazza intestata al monarca oggi nota comePiazza Matteotti.
Il monumento fuinaugurato il 30 giugno 1901in quella che era chiamataPiazza Adua.
Sulla sinistra si nota un casottino, forse un chiosco, chissà cosa vendeva.

Sullo sfondo, lavia Roma.

La foto proviene dall’amicoFranco Arrighie la sua formidabile collezione, trattasi di una cartolina spedita nel 1958.

Empoli - Piazza della Stazione e via Roma di Franco Arrighi

Comments (0)

Lascia un commento

Torna su