skip to Main Content

Il ponte di barche 1968, post alluvione – di Eugenio Argento

Il ns lettore e caro amico Eugenio ci ha cortesemente inviato queste tre foto del ponte di barche realizzato a seguito dell’inagibilità temporanea del ponte vecchio realizzato nel 1954.
Il ponte di barche fu costruito poco più a monte del ponte ceduto, praticamente siamo a monte della ex Emmelunga (in costruzione sulla sx) e la curva sulla statale 67 vicino la pasticceria La Perla.
Commentate con vostre testimonianze.

Empol - Ponte di barche 1968 da Eugenio Argento 1 Empol - Ponte di barche 1968 da Eugenio Argento 3 Empol - Ponte di barche 1968 da Eugenio Argento 2

Articoli correlati

This Post Has One Comment
  1. Il ponte di barche.Ci ricordava molto “la grande guerra” quando il Rittmeister autriaco chiede a Sordi e Gasmann “dove essere ponte di barche”.Prima si passò per un poco di tempo con il traghetto.Mi ricordo serate piovigginose, su questa barca che, tramite una grosso canape, veniva e andava di là d’Arno e a volte era così piena che l’acqua pareva straboccare dentro la barca. Poi arrivò il Genio Pontieri e quel ponte che i più vecchi avevano visto durante la guerra.Pare che tra qualche giovane soldato e qualche ragazza delle nostre parti, fiorissero anche degli amori. Mah! Chissà se è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top