skip to Main Content

secondo concorso nazionale di pittura a tema “il Ghibellino” promosso dal Circolo Arti Figurative Empoli

SECONDO CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA A TEMA  anno 2012

promosso dal Circolo Arti Figurative di Empoli denominato:

” IL GHIBELLINO”

IL TEMA SCELTO PER QUESTA EDIZIONE E’:

“LA MIA ARTE PER LA PACE..”

il concorrente proporrà una sua opera in qualsiasi tecnica esclusa la scultura e la fotografia in cui si percepisca il tema proposto…

REGOLAMENTO :

1 – L’iscrizione ha il costo di euro 20 e di 15 euro per gli studenti, l’iscrizione, la consegna del quadro dovrà avvenire entro il 28 APRILE  2012, la consegna nei giorni di 24,26,27,28 APRILE  l’adesione dovrà essere segnalata tramite posta elettronica o lettera entro il 15 di APRILE..2012,

2 – l’opera proposta dovrà avere una dimensione massima di 80×80 esclusa la cornice che non è obbligatoria, non si accettano opere in 3 dimensioni quali ceramiche, sculture ecc…

3 – L’opera dovrà essere firmata e nella parte posteriore su un adesivo dovrà essere indicato il nome e cognome dell’artista come anche il suo indirizzo, la tecnica, la dimensione e il titolo….

4 – L’opera deve essere consegnata integra in un involucro protettivo almeno sulla parte del dipinto..il circolo non risponde di difetti o danneggiamenti presenti su di essa….

5 – La giuria sarà composta da tre personalità e il loro giudizio è inappellabile. Un premio sarà dato anche dalle votazione dei visitatori…

6 – TRE saranno i primi premi : 600 il primo, 300 il secondo e 150 in buoni aquisto il terzo , in più saranno dati premi acquisto di euro 100 presso negozi della città di Empoli..il solo primo classificato dovrà lasciare l’opera al circolo, dal 5 al 19 Maggio i quadri saranno esposti, il 19 ci sarà la premiazione dei vincitori alle ore 17.30 .I quadri potranno essere ritirati in quella occasione.

7 – le comunicazioni e chiarimenti devono essere invitae a : circoloartifigurative@alice.it  e verrà data risposta e conferma della adesione. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top