Borbone, vi dico subito, nel mio caso non ha niente a che vedere né con la Famiglia Borbone, né con i vari Borboni regnanti che conosciamo.
Premesso questo, lasciate anche che cominci a trascrivervi, intanto, i pochi seguenti, sconosciuti versi, tuttavia abbastanza noti - almeno così capitava tempo addietro - ai miei coetanei empolesi. Poi cercherò di esser chiaro anche per voialtri amici non empolesi:
Cerreto Guidi: Santuario di S. Liberata negli anni ’60
Si pubblica proprio oggi in onore ai festeggiamenti in corso a Cerreto Guidi vocati alla S. Liberata, immagine datata 1962 salvo maggiori dettagli.
Il bivio è molto conosciuto dai cerretesi o cerretani, ma anche dai forestieri di passaggio sulla strada provinciale 31: si tratta del Santuario di S. Liberata (da visitare!)
Sulla destra non passa inosservata l’insegna di un ristorante, e si rammenta che ancora oggi presso questo luogo vi è ancora in attività un apprezzato ristorante, magari qualche cerretese potrebbe scriverci alla nostra email dellastoriadempoli@gmail.com e ci può fornire spiegazione se si tratta dello stesso esercizio.
Non si capisce bene dalla foto ma sembra di vedere in primo piano un lastricato in pietra, bagnato, ove sono parcheggiate i veicoli.
Si deve anche notare i tralicci elettrici con gli isolanti in ceramica e la nutrita cavetteria aerea.
Per osservare lo stesso punto come è oggi, clicca qui: Googlemaps.
Questo articolo ha 0 commenti