L'innesto di via Roma con piazza della Vittoria come appariva prima della II° Guerra Mondiale, cartolina viaggiata nell'anno XVI dell'era Fascista (1937/38), per gentile concessione di Franco Arrighi. Sulla destra si scorge il bar di Bernardino, ovvero l'ex Bar La Posta; il palazzo della posta era già esistente ed è l'edificio più alto sul fronte sinistro, quello immediatamente accanto alla chiesa della Madonna del Pozzo.
Piazza del Popolo, non molti anni fa….forse fine Settanta
Sul web si trovano un sacco di cose interessanti, ma oggi sono emerse due interessanti foto scattate in un comizio svolto in Piazza del Popolo. A occhio e croce si debbano datare alla fine degli anni Settanta del Novecento.
Le foto sono state acquisite dal profilo facebook dell’ex Sindaco di Empoli Silvano Calugi che ringraziamo per la sua condivisione pubblica.
In una foto si vede ancora attivo il tabaccaio in Piazza del Popolo nell’antico palazzo col Torrino dei Righi e ove vi ha avuto sede il principale Uffizio dell’Abbondanza, poi allargatosi nella sua “filiale” in Via degli Asini.
Comments (0)