skip to Main Content

E il museo archeologico ?

Circola da alcune ore un triste comunicato diffuso dall’amico Leonardo Terreni, ormai ex presidente dell’Associazione Archeologica Volontariato Medio Valdarno, dimessosi poche ore fa e di cui svolgeva questo ruolo dal 1992.

empoli-piazza-xxiv-luglio-via-ferrucci-ex-bagni-pubblici-25-08-2014

Empoli piazza xxiv luglio via ferrucci ex bagni pubblici 25 08 2014

Il motivo ?

Mi limito a riportare interamente il suo comunicato diffuso e pervenutoci, senza commentare.

Anzi, l’unico commento che mi sento di fare a Leonardo Terreni, è il seguente: ti capisco!

Il comunicato integrale:

“Carissimi soci, da oggi il nuovo facente veci del Presidente è la Vice Presidente Claudia Colella. Ho deciso, per motivi personali, di prendermi una pausa di riflessione e delegare tutte le mansioni a Claudia, che traghetterà l’Associazione alle nuove elezioni che si terranno, come da statuto, nella prossima primavera. L’Associazione ha bisogno di rinnovarsi, come da anni sto dicendo (24 anni e mezzo di presidenza continua, oltre ai sei-sette anni di precedente vicepresidenza, sono troppi), io non ho più il seguito di un tempo, mi aumentano gli impegni e,
soprattutto, non sono riuscito a portare a termine l’inaugurazione del MUSEO ARCHEOLOGICO, che non rientra più (almeno per la palazzina degli ex bagni pubblici) nei progetti dell’amministrazione comunale. Probabilmente il futuro museo (pensano di farlo nell’ex ospedale vecchio) sarà anche più bello del previsto, ma scusatemi non ne ho più voglia di starci dietro, dopo ben 17 anni continui di promesse, tempo perso, nottate, arrabbiature, progetti di didattica, ecc….per me è l’ora di passare la mano.
Rimarrò sempre un punto di riferimento dell’associazione, dati i miei impegni editoriali, la direzione scientifica della Mantellassi, ecc… però come tecnico. Torno socio semplice, sperando di “godermi” nuovamente la vita associativa. Claudia Colella è una garanzia di serietà e di disponibilità e la dovrete aiutare in questa fase di transizione. Mi auguro che alle prossime elezioni ci siano molti candidati per il nuovo consiglio. Per me è stata una seconda famiglia, a cui ho dedicato tanto tempo (forse troppo) e spero di poter lasciare nei vostri cuori un buon ricordo, come io l’ho di voi. Alla cena sociale si presenterà ufficialmente la nuova “Presidenta”. Un caro saluto a tutti! Leonardo”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top