Ringraziamenti per la commemorazione al Mumeloc su Giovanni Micheli

Pubblicità

Ringrazio gli amici, i cittadini e la A.C. di Cerreto Guidi per l’incredibile affluenza alla presentazione delle foto d’epoca collezione Giovanni Micheli svoltasi ieri sera al MuMeLoc.
Ringrazio anche chi ha seguito me e Paolo Micheli per ben due ore in pieni dalla hall e dalla scalinata.

Carlo Pagliai, a nome anche di Paolo Micheli.

Pubblicità


La serata ha avuto inizio con la presentazione introduttiva del Sindaco Simona Rossetti.
Paolo Micheli, figlio del celebre e commemorato giornalista Giovanni Micheli, ha iniziato la presentazione illustrando alcuni ricordi sulla sua figura e i suoi rapporti col mondo del giornalismo, la storia locale, il collezionismo e la filatelia.
In seguito, assieme a Carlo Pagliai, hanno illustrato le foto e cartoline d’epoca acquisite dal Micheli e analizzandole da un punto di vista storico, urbanistico e paesaggistico.
La cittadinanza intervenuta ha partecipato attivamente alla discussione, rammentando le proprie memorie relative ad alcuni luoghi urbani non più esistenti, e testimoniando i cambiamenti avvenuti e cristallizzati nelle immagini presentate.

Tenuto conto del successo e della nutrita partecipazione, i due relatori hanno promesso lo svolgimento di una futura presentazione per illustrare una nuova parte inedita della cospicua collezione fotografica di Micheli.

 

Pubblicità

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento