skip to Main Content

Presentazione del libro “S. Stefano a Empoli: la chiesa e il convento degli Agostiniani” alla Misericordia di Empoli

Oggi sab 01 febbraio alle 17.30 presso la Arciconfraternita della Misericordia di Empoli ha avuto luogo la presentazione di un’importante pubblicazione sulla chiesa conventuale di S. Stefano degli agostiniani,  pubblicazione voluta fortemente dal suddetto ente.
Il Governatore Giovanni Pagliai ha aperto la presentazione in una sala gremita di numerosi cittadini intervenuti; presente l’Ass. alla cultura Eleonora Caponi che rinnova i ringraziamenti per il generale impegno profuso dalla misericordia anche in campo culturale.
Presenti inoltre Alessandra Marino per la Sovrintendenza dei Beni culturali di Firenze, l’editore Mauro Pagliai (Polistampa) e infine l’autore Prof. Walfredo Siemoni che ha esposto la pubblicazione.
Il volume è frutto di ricerche e approfondimenti sul plesso conventuale, illustrando ampiamente ogni suo aspetto artistico, storico e archivistico; la lettura del volume consente una piena consapevolezza dello “scrigno” culturale posto proprio nel centro della città, meritevole di visita e di continua promozione.
Il libro è già disponibile nelle librerie, e lo scrivente ritiene il volume un indispensabile tassello conoscitivo della bibliografia storica della ns cittá, attestante il suo valore e pieno titolo di Patrimonio Locale.

← Leggi tutti gli articoli di Walfredo Siemoni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top