skip to Main Content

MuMeLoc, Ven 27 Febb. 21.15: Cerreto Guidi nelle foto d’epoca di Giovanni Micheli

CERRETO GUIDI: proseguono a ritmo serrato le iniziative del “Venerdì al Museo”, promosse ed organizzate dall’Amministrazione comunale e dalla Consulta della Cultura.

Venerdì 27 febbraio, alle ore 21.15, negli spazi del Museo della Memoria Locale si terrà, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale “Della Storia d’Empoli”, una proiezione di alcune rare foto d’epoca di Cerreto Guidi, facenti parte della collezione privata di Giovanni Micheli, giornalista professionista di importanti testate, esperto filatelista e saggista di storia locale.

giovanni micheli

Giovanni Micheli, in una foto pubblicata il 12 giugno 2011 da Il Tirreno

I Relatori della serata saranno Carlo Pagliai e Paolo Micheli che, dopo i saluti ed una breve introduzione da parte del Sindaco Simona Rossetti,  presenteranno le foto d’epoca di Cerreto Guidi tratte dalla collezione privata di Giovanni.

Paolo Micheli si soffermerà sulla figura del padre Giovanni e sui suoi molteplici interessi culturali.
Carlo Pagliai commenterà le foto proiettate contestualizzandole dal punto di vista storico, urbanistico e paesaggistico.

La collezione delle foto d’epoca oggetto di presentazione è già consultabile sul sito web dell’Associazione Culturale “Della Storia d’Empoli”:  http://goo.gl/0BaWcz 

IMPORTANTE:
Sulla figura del cerretese Giovanni Micheli, classe 1938, si parlerà in maniera ancor più approfondita in uno dei prossimi “Venerdì al Museo”, e più precisamente nella serata del Ven 27 Marzo:Conversazione in ricordo di Giovanni Micheli”.

Due immagini tratte dalla vasta Collezione Giovanni Micheli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top