skip to Main Content

Medicea 2015: inizia l’11 Luglio la kermesse Cerreto Guidi

E’ già tutto pronto per la 42^ edizione di Medicea, che si conferma di anno in anno sempre più ricca per valorizzare ulteriormente quello che è il prodotto d’eccellenza del territorio cerretese: il Vino Chianti.

IL PROGRAMMA ↓

Organizzata dal Comune di Cerreto Guidi in stretta collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco, la kermesse si svolgerà da sabato 11 fino a domenica 19 luglio.

Medicea 2015

Organizzata come un grande contenitore di eventi, Medicea prevede momenti di degustazione enogastronomica, occasioni di divertimento per grandi e piccini, opportunità di espressione artistica e creativa.

Si inizia sabato 11 luglio col prestigioso Convegno “Paradigmi scientifici a confronto”, nella storica Palazzina dei Cacciatori e con una originale mostra sui cantanti la cui inaugurazione avrà come padrino d’eccezione il cantautore Stefano Palatresi, nativo proprio di Cerreto Guidi. Altri appuntamenti cardine che si svolgono nel secondo week end, sono: la XIX  esposizione delle  macchine agricole d’epoca con la seguitissima dimostrazione dell’aratura in notturna, la mostra di bonsai, il mercato della Via del Gusto organizzato dall’Associazione Pro Loco e la Via dei Trattori con esposizione di macchine agricole d’epoca.

Divertente novità di quest’anno è il concorso “Il Mestolo d’Oro”: le quattro contrade del borgo si contenderanno il titolo per il menù più buono, che sarà votato da una giuria tecnica e da una giuria popolare. Gli appassionati di Mountain bike, potranno percorrere il giro delle colline circostanti  mentre gli appassionati di Auto d’Epoca, potranno assistere al raduno si terrà, nello stesso giorno.
Si svolgerà inoltre, la Selezione dei Vini denominata “Rubino Mediceo”, una specifica iniziativa che vede la collaborazione del  Comune, dell’Associazione Pro Loco e dell’Associazione Italiana Sommelier.

I vini scelti saranno ufficialmente premiati venerdì 17 luglio, in un contesto conviviale particolarmente appropriato, denominato “A cena con Bacco, dove nell’occasione, verrà presentata anche la campagna pubblicitaria relativa al Palio del Cerro 2015 che si svolgerà in settembre.
Chiuderà la grande festa di Medicea 2015, suggestivi spettacoli di acrobatica aerea.

Nei due week end, sarà possibile effettuare visite guidate nel centro storico del borgo mediceo, così da potervi apprezzare al meglio le bellezze artistiche.

Per info: www.prolococerretoguidi.it

IL PROGRAMMA INTEGRALE:  

pieghevole cerreto 2015 copia_Pagina_1 pieghevole cerreto 2015 copia_Pagina_2

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top