skip to Main Content

Il grande Gospel torna a Empoli – Mar 16 dicembre alla Perla

Martedì 16 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Teatro La Perla di Empoli grande attesa per il gospel d’autore con CEDRIC SHANNON RIVES & UNLIMITED PRAISE GOSPEL SINGERS.

Ingresso posto unico € 3,00; gratuito under 18.

Dopo il successo degli scorsi anni, torna l’evento musicale più atteso del Natale, un appuntamento con voci straordinarie che si protrae dal 2010, organizzato dal Comune di Empoli insieme al Centro Busoni.

Quest’anno è in arrivo CEDRIC SHANNON RIVES & UNLIMITED PRAISE GOSPEL SINGERS. Nato nel Missouri, Cedric ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a nove anni cantava già da solista, e a undici ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un’intera orchestra. Diplomato al Central Visual and Perorming Arts di St. Luis, ha perfezionato il suo talento diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante, Cedric ha esordito nel mercato discografico a 25 anni, con l’album “Salms of Deliverance”, vendendo più di diecimila copie. Nel 2001 arriva per la prima volta in Italia esibendosi in teatri prestigiosi. È stato inoltre ospite del Concerto in Vaticano, cantando alla presenza di Papa Wojtyla.

Gospel

Il concerto fa parte della diciannovesima edizione del Toscana Gospel Festival. Il Festival, giunto alla sua diciottesima edizione, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, rappresenta un’ esperienza unica nel panorama musicale italiano ed è a tutti gli effetti la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri. In diciassette anni di concerti, sono stati 250 i gruppi transitati al festival per un totale di circa 3000 tra musicisti e cantanti ospiti in Toscana.

La filosofia del Toscana Gospel Festival rimane sempre la stessa, ovvero quella di offrire al pubblico uno spaccato di questo straordinario genere musicale chiamato Gospel: mix di valori tipici della fede cristiana biblica (Gospel, infatti, significa God Spell, Parola di Dio) e grande musica con voci straordinarie che raccontano le vicende ed i sentimenti di un intero popolo.

Info e prevendite:

Libreria Rinascita tel. 0571 72746

Bonistalli Musica tel. 0571 74056

Cinema Teatro La perla

Circuito Boxoffice Toscana prevendita on line: www.boxol.it

Maggiori informazioni: www.centrobusoni.org – csmfb@centrobusoni.org

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top