skip to Main Content

A breve chiuderà anche il negozio MaxMara in Empoli

Inutile sottolineare il dispiacere per la chiusura di un altro esercizio, notevole per dimensioni, avviamento e soprattutto per posizione sulla cantonata dell’ex Bar Italia, l’esercizio attivo prima di MaxMara.

a cura di CARLO PAGLIAI        segui su Facebook   Linkedin 

Empoli - Via Ridolfi Max Mara 19-09-2015 (1)


La notizia è apparsa pochi giorni fa su La Nazione di Empoli.
Esulando dai motivi che hanno portato a questa scelta, occorre orientare il pensiero al dopo. La chiusura di un esercizio di simili dimensioni e in posizione strategica come quello non è stata (purtroppo) una cosa rara in questi ultimi tempi; il ricambio e la sostituzione con altri esercizi è ancora più difficoltoso in un periodo di contrazione economica e di cambiamento in atto come adesso.

Qualche nostalgico buontempone sicuramente avrà iniziato a pensare

« e se vi riaprissero il Bar Italia ? »

Empoli Bar Italia Via Ridolfi

Empoli Bar Italia Via Ridolfi

Saltando retoriche e dietrologie, si auspica un celere ricambio dell’attività: un “luogo notevole” come questa cantonata, dove una volta c’era anche il Magazzin del Sale Rosso, non può rimanere sguarnito e disanimato a lungo.

Il suo interno, caratterizzato da una cornice superiore di spalti, è dotato di una speciale armonia luminosa grazie alle ampie aperture verso le due strade, una sinfonia di luce ambientale inonda il calpestio a piano terra.

Staremo ad occhi aperti e curiosi nel seguire le novità.

Lascia un commento

Back To Top